Al SIA di Rimini Allegrini hospITA nuove soluzioni per la cosmetica per hotellerie, la pulizia professionale e un grande salotto di incontri dedicati al made in Italy. L’azienda propone allo Stand 038, padiglione D1, all’interno del Quartiere Fieristico di Rimini, un ampio programma di incontri presso l’Arena Allegrini.
Mercoledì 11 ottobre
14.00 – 15.00 AICA – Associazione Italiana Confindustria Alberghi – dibatte il tema “Come rendere di nuovo attrattivo il lavoro nel settore Hospitality in Italia?” con la partecipazione di Gabriele Burgio, President e CEO Gruppo Alpitour.
16.45 -17.45 – Si parlerà di “Lusso estremo o accessibile: quali le caratteristiche e quali le differenze” insieme a importanti rappresentanti dell’ospitalità di lusso.
Giovedì 12 ottobre
14.30 – 15.30 – Ernst&Young discuterà il tema “Investimenti e made in Italy” con la partecipazione di Moritz Sanoner, Managing Partner di Adler Spa Resorts & Lodges. In agenda ulteriori incontri di approfondimento di tematiche rilevanti con player trasversali al mondo del turismo.
Da vicino
Il Gruppo Allegrini, storica azienda italiana attiva nel settore chimico con un’ampia gamma di produzioni nella detergenza professionale e nella cosmetica per l’hotellerie, sarà presente a Rimini dall’11 al 13 ottobre 2023 a SIA Hospitality Design 2023 (Stand 038, padiglione D1), l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza che da quest’anno entra a far parte di InOut|The Contract Community, nuovo appuntamento per la contract community che riunisce in un solo marketplace le 4 manifestazioni del settore indoor e outdoor: SIA Hospitality Design, Sun Beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape.
Un evento unico, ideato per attrarre e ispirare l’intera hospitality industry attraverso proposte, formazione, strumenti, contaminazioni e networking in grado di tracciare le coordinate future del settore.
Il Made in Italy in tutte le sue declinazioni sarà il tema centrale con cui Allegrini parteciperà alla manifestazione fieristica con il claim Allegrini hospITA.
Con un open space di 200 mq, disegnato dall’architetto e designer Simone Micheli, il team Allegrini accoglierà i visitatori all’interno di un’area espositiva dedicata alle due Business Unit Detergenza e Cosmetica e di uno spazio eventi poliedrico: l’Arena Allegrini, un grande salotto di incontri che vedrà la presenza di importanti partner, tra cui Ernst&Young nella tavola rotonda dal titolo “Investimenti e made in Italy” e AICA – Associazione Italiana Confindustria Alberghi – nel panel “Come rendere di nuovo attrattivo il lavoro nel settore Hospitality in Italia?”.
Si parlerà poi di “Lusso estremo o accessibile: quali le caratteristiche e quali le differenze”, di sostenibilità insieme ai partner BWH Hotels Italia ed iHS S.p.A. e di intelligenza artificiale con Francesco Emiliani Agency. Ricco il panel di relatori di questi eventi con la partecipazione di Gabriele Burgio, President & CEO Gruppo Alpitour, Marco Gilardi, Director of Operations NH Hotel Group, Giorgio Palmucci, Vice Presidente Hotelturist S.p.A., Maria Carmela Colaiacovo, Presidente AICA, Fabio Braidotti, Partner EY Hospitality Real Estate, Moritz Sanoner, Managing Partner Adler Spa Resorts & Lodges, Chiara Caruso, Head of National Tourism Fund CDP Real Asset SGR S.p.A., Andrea Mangia, Chief Financial Officer Mangia’s, Federico Spagnulo, Founder & Senior Partner Spagnulo & Partners, Giorgio Zagami, Head of Procurement Explora Journeys, Erich Falkensteiner, Chairman Falkensteiner Michaeler Tourism Group, Luca Boccato, CEO HNH Hospitality, Sara Digiesi, CEO BWH Hotels Italia, Fabrizio Doria CDO SI Supply, Erika Colciago, Head of Consulting & Business Development LifeGate, Stefano Zecchi, Sustainability & Innovation Manager Cribis, Gianluigi Fornoni, Direttore Generale Allegrini S.p.A., Salvatore Avola e Giovanni Russo, rispettivamente CEO e Direttore Marketing di iHS S.p.A., Massimiliano Moncalieri, Direttore Generale J Hotel, Luigi Bosio, Presidente E.R.I.C.A. soc. coop., Francesco Emiliani, Owner & Executive Creative Director Francesco Emiliani Agency e Vincenzo Magni, Sales Manager Allegrini S.p.A.
Gli incontri saranno moderati da Giovanna Manzi, Board Member & Business Advisor.
A garantire l’amplificazione dei temi che saranno trattati durante l’evento fieristico, la rinnovata presenza di Media Hotel Radio, l’unica web radio dedicata al mondo turistico alberghiero, che andrà in onda con MHR Talk’n Break, un informale talk che intervisterà i maggiori player del settore su soluzioni, trend di mercato e spunti raccolti live durante la 72^ edizione di SIA Hospitality Design.
L’Arena, arredata in esclusiva per Allegrini da Lema S.p.A., azienda leader nella realizzazione di arredi su misura per il contract alberghiero, offrirà l’occasione agli operatori del settore per un confronto serrato sulle grandi sfide che attendono il settore del turismo.
Nuovo partner di questa edizione sarà Metiki, azienda italiana specializzata nella creazione e produzione di uniformi formali e informali, che vestirà il team Allegrini con una speciale divisa.
Tra le novità di prodotto, per le Top Clean Solutions, Allegrini presenta la nuova gamma di prodotti professionali per il trattamento delle acque di piscina, una linea completa per garantire un’acqua sanificata, pura e cristallina. A questa si aggiungono le numerose soluzioni dedicate al mondo Laundry, sia professionale che industriale, con i prodotti a marchio Cliners, i detergenti certificati Ecolabel e i nuovi protocolli di lavaggio e, infine, una nuova gamma di prodotti P.M.C.
Centrale l’attenzione all’ambiente tra le Cosmetic Solutions con DPlanet, l’innovativa linea di cosmetici solidi realizzati senza l’utilizzo di acqua, conservanti e completamente plastic-free e l’ampia gamma di dispenser, ognuno con caratteristiche uniche ed esclusive, nella fragranza così come nella formulazione. Una soluzione che consente la massima igiene ed è garanzia di ecosostenibilità in quanto riduce lo spreco di plastica e di prodotto cosmetico rispetto all’impiego di flaconi monodose.
Parteciperà inoltre il team Hotelify, piattaforma e-commerce b2b per la fornitura online di amenities e accessori per il mondo hospitality ormai parte del gruppo Allegrini.
Per accedere in fiera è necessario registrarsi gratuitamente sul portale www.siaexpo.it