Al via la 23° edizione del concorso Comuni Ricicloni

E’ tutto pronto per la 23° edizione del concorso Comuni Ricicloni. Come ogni anno, potranno partecipare comuni, unioni di comuni, comunità montane e consorzi.

Per isciriversi è necessario riempire l’apposita scheda online oppure scaricare il PDF da compilare a mano e inviare via fax al numero 02.97699303 tassativamente entro il 6 maggio 2016. Per i consorzi è invece previsto un file Excel opportunamente predisposto, da non modificare e da inviare all’indirizzo di posta elettronica comuniricicloni@legambiente.org.

Nelle ultime tre edizioni di Comuni Ricicloni erano stati evidenziati i comuni a bassa produzione di rifiuto indifferenziato non riciclabile definiti “Comuni Rifiuti Free“. A partire da questa edizione, l’aver ridotto il quantitativo di rifiuti non più recuperabile diventerà un criterio premiante per entrare nelle graduatorie: oltre a raggiungere la soglia di legge del 65% di raccolta differenziata, i comuni dovranno aver prodotto anche un quantitativo annuo di rifiuti indifferenziato inferiore o uguale ai 75 Kg per abitante.

Per saperne di più: www.ricicloni.it



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio