AfidampCom sarà presente a BIT, il grande salone del Turismo, che si terrà a Milano dal 2 al 4 aprile prossimi. I distributori del mondo Afidamp saranno infatti tra i protagonisti dello stand di APCI, l’associazione professionale cuochi italiani, nel ruolo di “super consulenti del pulito”, per illustrare agli chef, al personale di cucina, agli studenti degli istituti alberghieri e a tutti gli interessati le tecniche e le metodologie per garantire una pulizia efficace della cucina, ottimizzando tempi e costi e rispettando l’ambiente.
Con APCI, AfidampCom ha attivato da tempo una proficua collaborazione sui temi dell’igiene nel campo della ristorazione e per questo è presente anche all’interno della rivista dell’associazione “L’arte in cucina” con una rubrica fissa dedicata alle strategie da mettere in campo per pulire con efficacia ambienti e strumenti di un ristorante.
Grazie a questa sinergia, è nata l’idea di un nuovo progetto editoriale per AfidampCom, ormai quasi in fase di ultimazione: un manuale per la ristorazione, destinato ai professionisti che operano nel settore (ristoranti, hotel, bar, mense etc.), che si trovano ogni giorno a trattare dal punto di vista igienico le superfici che vengono a contatto con cibi e bevande.
AfidampCom vuole creare un prezioso strumento di sintesi che aiuti ad orientarsi tra le migliori soluzioni per la pulizia e la sanificazione, in un’ottica di ottimizzazione dei tempi, dei costi e nel rispetto dell’ambiente. Attraverso semplici schede, il volume spiegherà passo per passo le procedure da seguire, mettendo in guardia dagli errori più comuni, con un linguaggio semplice e immediato.