FISE UNIRE e Goethe-Institut Italia insieme per parlare di riciclo (e non solo)

FISE UNIRE e Goethe-Institut Italia hanno curato l’iniziativa AVANT-GARTEN: coltiviamo oggi il nostro domani, che si svolgerà attraverso una serie di dialoghi pubblici e si occuperà dei temi “sostenibilità“, “energia“, “riciclo“ e “alimentazione”. Ciascun incontro vedrà un esperto tedesco ed uno italiano confrontarsi in un dialogo guidato da un moderatore professionista, Filippo Solibello, presentatore radio di successo con il programma “Caterpillar” di RAI Radio 2.
L’iniziativa, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania Roma e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, prevede una serie di incontri.
Il 5 dicembre prossimo presso l’Auditorium del Goethe Institut a Roma Italia e Germania si incontreranno sul riciclo. Con la partecipazione di Martin Faulstich, AD del Clausthaler Umwelttechnik- Institut (Istituto di Tecnica Ambientale) e Presidente del SRU (Consiglio di Esperti per le questioni ambientali) del Governo federale tedesco e Stefano Leoni, già presidente del WWF ed esperto e docente in diritto ambientale. L’incontro avrà luogo a valle della pubblicazione del Rapporto annuale “l’Italia del riciclo” di FISE UNIRE e della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio