Essity, con il suo brand professionale Tork, ha ottenuto la medaglia EcoVadis Platinum 2025, ed è stata quindi riconfermata come una delle aziende più sostenibili al mondo.
Essity, leader nei settori dell’igiene e della salute, è stata nuovamente riconosciuta come una delle aziende più sostenibili al mondo.
Questa importante conferma colloca Essity, e il suo brand professionale Tork, di nuovo al vertice delle classifiche mondiali e in quel ristretto numero di aziende – pari a circa l’1% – inserite dalla piattaforma EcoVadis nella categoria Platinum secondo un rating che comprende un ampio spettro di sistemi di gestione.

Con un punteggio complessivo di 88/100, Essity ha compiuto ulteriori progressi quest’anno, ottenendo valutazioni ‘Eccezionali’ o ‘Avanzate’ in tutte le categorie: Ambiente, Diritti umani e sociali, Etica e Approvvigionamento responsabile.
Questo riconoscimento sottolinea la qualità dell’approccio, la trasparenza e l’impegno di Essity verso un modello di business sostenibile.
“Questa medaglia di platino premia il lavoro quotidiano dei nostri team e il nostro desiderio di creare un impatto positivo e duraturo sulle persone, sulla società e sull’ambiente”, afferma Riccardo Trionfera, responsabile della divisione Professional Hygiene di Essity.
EcoVadis, punto di riferimento globale per le valutazioni di CSR, analizza oltre 150.000 aziende in 185 Paesi e 250 settori. Questo riconoscimento colloca Essity tra le realtà più avanzate a livello internazionale.





