1974-2014: Kärcher Italia compie 40 anni

Team

 16 Settembre, Teatro Litta, Milano: l’Azienda ha festeggiato quattro decenni di successi con un evento dedicato

Kärcher Italia compie 40 anni e festeggia in grande stile con un evento dedicato: coinvolte oltre 200 persone tra dipendenti, agenti, dealer e giornalisti. Una serata di gala svoltasi in una sede d’eccezione come quella del Teatro Litta, in Corso Magenta a Milano. E proprio dalla sua sede di Milano, Rho per la precisione, l’azienda riparte per consolidare la propria posizione di vertice conquistata in 40 anni di innovazione. Un percorso che ha visto avvicendarsi persone, prodotti, soluzioni e strategie differenti, accomunate da un unico obiettivo: quello di fare la differenza nel settore del cleaning.

Le persone hanno costituito il focus della serata: un team composto da centinaia di professionisti che –ciascuno con il proprio apporto- hanno contribuito a fare dell’azienda ciò che è diventata oggi. “In questi ultimi 40 anni Kärcher Italia ha conseguito risultati eccellenti” -ha affermato Thomas Elsner, Vice Managing Director di Kärcher– “trasformandosi nel tempo da piccola filiale di vendita ad organizzazione nazionale, presente su tutto il territorio. Tuttavia, l’unico vero successo per Kärcher sono state le persone: senza buoni dipendenti, non si può gestire un’azienda. Ed è per questo che diciamo ai nostri dipenditi: la differenza siete voi”.
Un chiaro segnale cui è seguito un riconoscimento formale conferito dall’Azienda – Thomas Elsner, l’Amministratore Delegato Giovanni Probo e Nico Trotta, Marketing Manager – a quei dipendenti che, tra tutti, lavorano o collaborano con Kärcher anche da diversi decenni.“Professionisti che compongono un team molto più ampio, con cui io ho il piacere e l’onore di interfacciarmi giorno per giorno”, ha precisato Giovanni  Probo, Amministratore Delegato di Kärcher Italia, che ringrazia la propria squadra per il supporto reso negli ultimi anni di lavoro “Un percorso iniziato nel lontano 1974 che giunge ad oggi scandito da importanti tappe intermedie, ciascuna delle quali rappresenta un tassello di un mosaico molto più grande, da preservare e condividere”. Diverse sedi negli anni, cinque interventi di Monumental Cleaning in Italia, decine di premi ricevuti in occasione delle più importanti fiere e manifestazioni, centinaia di prodotti lanciati, oltre mille dipendenti, considerando i professionisti coinvolti negli stabilimenti produttivi: “Tutti insieme -continua Probo- condurremo questo brand nel futuro trasferendo a coloro che avranno l’onore di lavorare con noi, quanto di meraviglioso è stato costruito fino ad oggi”.

Kärcher è presente in Italia dal 1974. Leader nella categoria delle idropulitrici, l’Azienda vanta una consolidata e capillare presenza nel canale professionale del mercato della pulizia: distribuisce i propri prodotti attraverso i Kärcher Center e Kärcher Store sul territorio, le grandi superfici DIY, ferramenta, supermercati e ipermercati, garden center, rivenditori specialisti. La nuova sede di Mazzo di Rho (Mi) riunisce gli uffici commerciali/amministrativi e impiega oltre 50 dipendenti. Include il primo Kärcher Center in Italia. L’Azienda è inoltre presente in Italia con gli stabilimenti CEM SpA di Volpiano (To), Quistello (Mn) e Monreale Valcellina (Pn) e con quelli di Reggio Emilia e Correggio (RE), dove lavorano circa 1000 dipendenti.

I festeggiamenti per il 40° anniversario di Kärcher Italia sono proseguiti con un concerto del Maestro Paolo Tomelleri e la sua Swing Band.
Le foto ufficiali della serata saranno scaricabili dalla Fanpage Kärcher su Facebook, al  link: https://www.facebook.com/Kaercher.Italia

Concert



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio