Con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato modalità e termini di presentazione delle domande di agevolazione relative alla concessione di voucher finalizzati alla digitalizzazione delle imprese.
Il voucher – di importo non superiore a 10.000 euro e nella misura massima del 50% delle spese ammissibili – verrà concesso alle imprese per l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale e la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro. E anche per favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità (come il telelavoro, l’e-commerce, la connettività a banda larga e ultra-larga) e anche per permettere il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare e per finanziare la formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà accessibile nel sito del MISE “Voucher Digitalizzazione”.
I termini per la presentazione delle domande saranno aperti dalle ore 10,00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 10,00 del 9 febbraio 2018. Nel frattempo le imprese interessate possono compilare la domanda e ottenere il “codice di predisposizione” , necessario poi per l’invio quando si apriranno i termini di presentazione.
Fonte: CNA