AIISA: Sistemi di climatizzazione, come pulirli in sicurezza

L’AIISA, Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici, ha sempre avuto come obiettivo la sicurezza dei lavoratori del settore. In questa ottica, ha collaborato con l’INAIL, Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni del lavoro, nella pubblicazione di “Sistemi di climatizzazione: salute e sicurezza nelle attività di ispezione, pulizia e bonifica”, un opuscolo dedicato alla sicurezza dei lavoratori durante le operazioni di pulizia dei sistemi aeraulici. 

La brochure contiene chiari riferimenti al protocollo AIISA e all’ACR 2013 di NADCA, National Air Duct Cleaners Association, e si può scaricare anche dal sito INAIL (https://goo.gl/ujC3EY).

Il contenuto

La pubblicazione fornisce ampie informazioni sulla prevenzione e le malattie professionali e promuove anche l’attuazione di comportamenti sicuri e l’uso corretto dei dispositivi e dei dispositivi di protezione.

Vengono esaminate le diverse fasi che caratterizzano le operazioni di ispezione e bonifica, associando ciascuna di esse a un determinato rischio. E per ciascun rischio, i Dispositivi di protezione individuale (DPI) sono identificati con il loro uso corretto e sono inseriti in schede dedicate.

 



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio