DIVERSEY: completata la sua acquisizione

DIVERSEY, azienda leader in materia di igiene e pulizia, ha annunciato il 6 settembre che l’acquisto della attività da parte di Bain Capital Private Equity dalla Sealed Air Corporation (NYSE: SEE) è giunto a completamento (la transazione era stata già annunciata il 27 marzo 2017). Ora Diversey diventerà una società autonoma che comprenderà la divisione Diversey Care di Sealed Air e l’impresa di soluzioni per l’igiene dei prodotti alimentari che faceva parte della sua divisione Food Care. Diversey integra prodotti chimici, macchinari per la cura dei pavimenti, strumenti e attrezzature, con una vasta gamma di servizi a valore aggiunto basati su soluzioni tecnologiche, servizi di sicurezza alimentare e gestione dell’acqua e dell’energia.

Ilham Kadri, nominato amministratore delegato di Diversey Ilham_Kadri_Resized_1al termine della vendita, ha commentato: “Come attività indipendente, avremo la capacità di essere più abili e agili di prima, mentre introduciamo tecnologie e innovazioni avanzate. Come obiettivo primario, nella gestione della nostra nuova e formidabile attività, ci concentreremo sui nostri clienti”.

Ken Hanau, un amministratore delegato di Bain Capital Private Equity ha dichiarato: “Siamo entusiasti di investire nello sviluppo della lunga esperienza di Diversey nella leadership e nell’innovazione del mercato delle soluzioni di igiene e pulizia per aiutare i suoi clienti a minimizzare i rischi, essere più efficienti e produttivi e proteggere l’integrità del loro marchio”.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio