Unilever e Bio-on annunciano l’inizio di una partnership strategica per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti per l’igiene e cura della persona che garantiscono un ridotto o nullo impatto ambientale.
Grazie all’utilizzo di bio-tecnologie brevettate per la produzione di micro plastiche naturali e biodegradabili, Unilever e Bio-on fanno un importante passo avanti in direzione di un’economia sempre più sostenibile e un consumo più responsabile anche nel mondo del personal care.
La collaborazione nasce per rispondere alle esigenze del consumatore, oggi particolarmente attento ai temi di sostenibilità e orientato verso scelte di acquisto che rispettino l’ambiente, valorizzando le competenze e le eccellenze di entrambe le realtà.
La conoscenza e presenza in larga scala di Unilever nel mercato nella categoria del personal care, con noti marchi quali Mentadent, Dove, Zendium, Glysolid, Sunsilk, si fonde con l’esclusivo know how di Bio-on, gruppo italiano quotato all’AIM su Borsa Italiana e specializzato nel settore delle biotecnologie da applicare ai materiali di uso comune per dare vita a prodotti e soluzioni completamente naturali.
“Per Unilever sviluppare una partnership con una realtà italiana d’eccellenza come Bio-on rappresenta un importante passo avanti verso i traguardi che ci siamo posti con l’Unilever Sustainable Living Plan, primo fra tutti quello di dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030 – afferma Fulvio Guarneri, presidente e ceo di Unilever Italia -. Questa collaborazione infatti ci rende molto orgogliosi perché è tra i più importanti esempi attraverso cui Unilever interpreta concretamente la sostenibilità all’interno della nostra strategia aziendale”.
“La ricerca di prodotti innovativi e formulazioni all’avanguardia che rispettano l’ambiente e le persone, è ormai una priorità anche nel settore del personal care e noi – spiega Marco Astorri, presidente e ceo di Bio-on – siamo molto contenti di lavorare a fianco di un grande player come Unilever, con il quale avremo la grande opportunità di fare innovazione sostenibile raggiungendo un numero sempre più ampio di consumatori”.
Bio-on opererà con Unilever anche attraverso due nuove società dedicate al 100% allo sfruttamento di tecnologie esclusive per lo sviluppo, produzione e fornitura di soluzioni personal care.