TORK: ambiente di lavoro pulito, soddisfazione dei dipendenti

Una nuova ricerca Tork rivela il legame tra un ambiente di lavoro pulito e la soddisfazione dei dipendenti

I Facility Manager si trovano ad affrontare molti problemi quotidiani e hanno sempre meno tempo per risolverli. Inoltre le aspettative dei dipendenti in termini di pulizia, igiene e sostenibilità sono sempre più elevate e i budget sempre più ristretti. I problemi della catena di fornitura, la carenza di manodopera, la legislazione sulla sostenibilità e il ricambio del personale stanno rendendo più complicato un lavoro già difficile. In pratica riescono a dedicare solo il 18% del tempo al miglioramento della qualità della pulizia, pur essendo questa una priorità.1

La pulizia è più di un semplice ‘fattore di igiene’: una nuova ricerca di Tork rivela un chiaro legame tra uno spazio di lavoro pulito e ben tenuto e la soddisfazione dei dipendenti. L’86% degli impiegati considera la pulizia l’aspetto più importante di un buon ambiente di lavoro.2

L’85% dei dipendenti ritiene che la pulizia dei bagni rifletta la pulizia complessiva dell’ufficio e il 67% che sia proprio questo lo spazio più critico.2 I bagni rappresentano oltre il 45% dei reclami negli uffici3. I gestori delle strutture possono quindi ridurre i reclami garantendo che la pulizia e il ripristino dell’igiene nelle aree bagno siano gestite in modo corretto ed efficiente, il che consente di avere più tempo per pulire altre aree. E uno spazio di lavoro più pulito significa impiegati più soddisfatti.

Il Pacchetto Tork per l’igiene negli uffici

Il Pacchetto Tork per l’igiene negli uffici può aiutare ad aumentare la soddisfazione sul posto di lavoro con soluzioni igieniche smart per l’intera struttura. Ad esempio, i dispenser Tork ad alta capacità garantiscono che le ricariche siano sempre disponibili, sono facili da usare e veloci da ricaricare, aiutano gli addetti alle pulizie a lavorare in modo efficiente.

Un esempio di come le soluzioni Tork possono essere d’aiuto è il nuovo Tork Constant Air Freshener, un deodorante che rende molto più semplice mantenere un’esperienza gradevole nelle aree bagno. Utilizza una tecnologia di distribuzione unica, priva di propellente per neutralizzare gli odori in modo persistente e uniforme. Può essere montato ad un’altezza raggiungibile, a differenza di molti sistemi che devono essere posizionati in alto per essere efficaci, il che significa che le ricariche possono essere integrate più facilmente. È inoltre certificato ‘Easy to use’ per una ricarica rapida.

Parte del Pacchetto Tork per l’igiene negli uffici è Tork Vision Cleaning, la soluzione di pulizia basata sui dati che utilizzando in tempo reale i dati provenienti dai contapersone e dai dispenser collegati, elimina ogni incertezza e mostra ai gestori della struttura e al personale quando e dove è necessario intervenire e ricaricare i dispenser. Ciò non solo fa risparmiare tempo, ad esempio fino al 91% di riduzione dei controlli sui dispenser4, ma consente anche di avere dispenser riforniti al 99% 5.

Alleviare la pressione sui Facility manager è importante per noi, i nostri prodotti e servizi sono pensati per aiutare a rendere più efficienti gli interventi di pulizia e liberare tempo per altre attività, e se le aree bagno sono gestite bene c’è più tempo per occuparsi del resto della struttura. Ciò porta ad una riduzione dei reclami legati alla pulizia. E la nostra ricerca dimostra che una migliore qualità della pulizia aumenta la soddisfazione dei dipendenti sul posto di lavoro” afferma Riccardo Trionfera, direttore commerciale di Essity Italia.

 

Per maggiori informazioni: Tork per l’igiene negli uffici

 1 Bringing the Office Customer to Life, uno studio quantitativo condotto nel 2020 per Essity

2 Giugno 2022 Comportamentale – Ricerca qualitativa e quantitativa sul segmento degli uffici con oltre 600 intervistati in Nord America e Europa

3 Statistiche: media dal 2017 al 2021,185 intervistati in Nord America, imprese edili e di pulizia

4 In base alle misurazioni e al feedback dei clienti per i controlli dei dispenser nell’arco di 6 mesi prima e dopo l’installazione di Tork Vision Cleaning (tra giugno e dicembre 2019). Misurato su 16 siti collegati a Tork Vision Cleaning, con ogni controllo del dispenser che richiede circa 20 secondi

5 Misurato su quasi 13.000 distributori automatici collegati tra giugno e dicembre 2019, in base al tempo mensile in cui un distributore è rimasto vuoto rispetto al tempo totale mensile.

www.tork.it



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio