Surf, navigare…
È curioso: chi si trova davanti a uno schermo, quasi immobile se non fosse per il più o meno frenetico movimento delle dita su una tastiera, per il suo viaggio in internet evoca spazi marini, il continuo movimento delle onde.
Come partire per un viaggio, ma alzando le vele, lasciando la sicurezza della riva… Iniziare un’avventura…
Anche noi, con Cleaning Community, iniziamo un’avventura. In tempi in cui è più facile stare fermi, aspe are segnali di schiarita, andare alla ricerca di certezze, ci siamo guardati e abbiamo detto: proviamo!
Iniziamo qualcosa di nuovo, anche se la nostra esperienza c’è, e non è di poco tempo. Iniziamo a comunicare in tempo reale (il web ce lo consente). Iniziamo a creare con il mondo del cleaning un canale in cui ci si scambia idee, si parla, ci si racconta in maniera dire a, semplice e chiara. Iniziamo a divertirci lavorando, cercando di capire cosa succede nel mondo globale e nel nostro mondo piccolo, lasciando spazio alle voci di tutti, invitando chi vuole seguirci a fare sentire la sua opinione, in libertà. Iniziamo un’avventura, ma non andiamo certo “alla ventura“! Alle spalle abbiamo anni di lavoro nel settore del cleaning professionale e la conoscenza delle sue problematiche.
Il nostro punto di partenza è ben definito: possiamo contare su un database accurato e diviso per settori, che ci consente di raggiungere un’utenza ben precisa, portando contenuti di interesse specifico, per un’informazione mirata.
L’attenzione e la velocità di comunicazione, che la carta stampata – per sua natura – non può avere e che il web consente, ci offre spunti per raggiungere un ampio target di lettori. Ogni strumento ha la sua via, il suo canale: crediamo che oggi la tempestività (non la superficialità!) sia un valore aggiunto, che sia necessario impegnarsi per un costante aggiornamento, ma che sia altrettanto necessario utilizzare tutti i nuovi mezzi di comunicazione. Con professionalità, energia… e un sorriso!
di Chiara Merlini