Progetto PULIRE Clean

 DSC_0462

Pulizia professionale e lavaggio e cura dei tessuti insieme per un mercato più ampio e nuove sinergie
A Verona dal 21 al 23 maggio 2015

L’edizione 2015 di Pulire si arricchisce di un nuovo elemento: il progetto PULIRE Clean, rivolto ai produttori di macchine per il lavaggio e la cura dei tessuti. A questo segmento di mercato sarà interamente dedicato il padiglione 1 della fiera a Verona, con l’obiettivo di valorizzare gli espositori e le novità di un mondo sempre più sinergico al cleaning professionale in uno spazio immediatamente riconoscibile e fortemente caratterizzato. Il progetto è stato presentato all’interno di Expodetergo a Milano.

 Pulire, da oltre 30 anni la più grande fiera italiana della pulizia professionale e la seconda in Europa, offre a chi opera nel lavaggio e nella cura dei tessuti svariate possibilità di allargare il proprio mercato e trovare nuovi partner commerciali.

Pulire, che nella scorsa edizione ha vantato oltre 270 espositori da 25 Paesi e più di 14.000 visitatori da 90 Paesi di tutto il mondo, ospita i maggiori produttori di Mop, Frange e Divise che necessitano di soluzioni di lavaggio sempre più specifiche ed efficaci.  In area prodotti chimici, sarà possibile creare sinergie e partnership nell’ottica della realizzazione di un servizio completo di lavatrici e detergenti, dedicato a quei mercati che rappresentano l’interesse primario di entrambi i settori: ho.re.ca, ospedali, strutture sanitarie e comunità.

Dal punto di vista dei visitatori Pulire offre numerose opportunità di contatto agli operatori della lavanderia professionale. Il 29% del pubblico di Pulire è infatti rappresentato da grandi imprese di servizi e di facility management che sempre più costantemente offrono servizi in outsourcing in particolar modo per l’ospitalità e il settore ospedaliero. Il 40% sono invece distributori, concessionari, rivenditori, importatori, gruppi di acquisto.

Pulire presenta inoltre un’ampia e sempre crescente dimensione internazionale: il 24% dei visitatori proviene dall’estero, in particolar modo da Germania (10,2%), Svizzera (8,2%), Svezia (6,6%), Slovenia (6,5%), Spagna (5,9%), Francia (5,5%), Belgio (5%), Olanda (4,8%), Romania (4,1%), Austria (3,8%), oltre che dal resto del mondo con in testa l’Asia. Lo stesso brand Pulire è un network internazionale di fiere che si svolgono in Spagna, Russia, Dubai, Asia, India, Australia e Sudafrica.

“Pulire è una manifestazione che si presenta sempre dinamica e sempre nuova per gli operatori del settore, pur mantenendo la storicità della sua connotazione – dichiara Toni D’Andrea, Amministratore Delegato di Afidamp Servizi, società che organizza Pulire per conto di AfidampFAB – Abbiamo proposto per la prima volta nell’edizione 2013 il concept 2.0, che amplieremo ulteriormente nel 2015, ed è con grande soddisfazione che comunichiamo l’intenzione di aprire un luogo dedicato al lavaggio e cura dei tessuti. Crediamo che riservare un padiglione di Pulire a questo comparto così fortemente legato alla pulizia sia la dimostrazione di un’organizzazione fortemente orientata al mercato e della volontà di costruire una rete di relazioni sempre più capillare”.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio