PULIRE 2015: ecco i candidati al Premio
La giuria di esperti internazionali, composta da Doug Cook, chairman del British Cleaning Council, Peter Hug, direttore Generale di EUnited, Simon Chen, CEO di ICE, Tibor Ritz, esperto di formazione e Toni D’Andrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi, ha selezionato i 6 finalisti del Premio Innovazione Pulire 2015.
I candidati al trofeo di vincitore assoluto sono:
ALFRED KÄRCHER con KM 125/130 R
FALPI, con COLLEGAME
FIMAP, con GENIE XS
FIMAP, con FIMOP
KAIVAC, con OMNIFLEX AUTIOVAC(TM) BATTERY
SOCAF, con I-CART
I finalisti presenteranno i prodotti alla giuria lunedì 18 maggio in fiera a Verona e tra di loro verrà scelto il vincitore assoluto, che sarà premiato il 19 alle 19.30 nel corso di Polvere di Stelle.
Sono state selezionate le aziende che si sono distinte per la realizzazione di progetti di innovazione che contribuiscano a migliorare la qualità di esercizio in ambito professionale.
Nato nel 1999, il Premio ha la volontà di rendere visibili e “premiare” gli sforzi di ricercatori, tecnici, imprenditori del comparto del cleaning applicati alla ricerca tecnologica e tradotti in innovazione reale.
Per ottimizzare la qualità, la sicurezza, l’efficienza e dunque l’utilizzo del prodotto o del sistema nel suo complesso, il ricercatore deve fare in modo che quest’ultimo presenti alcune caratteristiche ben precise quali:
– innovazione
– funzionalità
– maggiore sicurezza
– efficacia di utilizzo nel suo complesso
L’iniziativa, come ogni anno, ha avuto grande successo e questo dimostra che il sistema produttivo e di ricerca italiano risponde, nonostante i tempi difficili, positivamente agli stimoli verso la modernizzazione e il miglioramento tecnologico.
La volontà degli organizzatori del concorso, quale esempio di azione innovativa, punta non soltanto a valorizzare le aziende selezionate ma soprattutto, a trasmettere un senso positivo a tutti gli operatori del settore.
Sono numerose, infatti, le aziende che hanno raccolto lo stimolo, e si sono candidate per la selezione: ciò dimostra che il settore del cleaning è sempre sensibile al tema dell’innovazione e che Pulire rappresenta per le aziende uno strumento efficace per veicolare le conoscenze tecnologiche e l’immagine dell’azienda che si propone.
La celebrazione del Premio Innovazione, come tutto ciò che riguarda la fiera quale luogo di incontro e di opportunità, è un ulteriore tassello che interviene per conferire valore e qualità alla manifestazione. Valore dell’esperienza. Valore dell’innovazione. Valore del confronto attraverso la ricerca.
Afidamp Servizi ringrazia tutte le aziende che hanno preso parte all’evento in quanto ritiene che l’innovazione sia un regolatore della vita dell’azienda, ed è essenziale per la vita di quest’ultima, l’innovazione infatti modifica il modo di fare impresa e crea un orgoglio di appartenenza ad una realtà aziendale che si evolve quotidianamente.