Il Labour Intensive Facility Event promosso da ANIP-Confindustria che si svolgerà a Capri il 13 e il 14 settembre vedrà il confronto tra i protagonisti della filiera, esponenti del Governo e ospiti del mondo politico-economico.
L’agenda e i temi del meeting quest’anno ha come titolo: “L’industria dei Servizi: una rete di imprese a servizio delle persone”.
La location scelta è il Grand Hotel Quisisana: l’apertura del 13 settembre, a partire dalle 14. 30, sarà a cura del presidente di ANIP-Confindustria Lorenzo Mattioli.
Nei due giorni verranno trattati i temi di ‘Economia Circolare e Industria 4.0, binomio strategico per il FM‘ e ‘Rete di imprese e la finanza per l’innovazione del Facility management in Italia‘.
Inoltre vi saranno i tavoli su ‘Fair competition e accountability’ e ‘Una nuova legge quadro sui Servizi’.
LiFE 2018 entrerà nel vivo con il ‘Facility talk‘ incentrato su temi di carattere politico, economico e istituzionale, con ospiti di grande rilievo.
Daranno il loro contributo l’economista Giulio Sapelli, Isabel Yglesias (Direttore FENI – European Federation of Cleaning Industries), Gabriele Fava (membro consiglio presidenza della Corte dei Conti), che insieme al presidente di ANIP Lorenzo Mattioli apriranno a un ulteriore approfondimento sul comparto insieme ad alcuni esponenti politici e del nuovo esecutivo.
Saranno infatti a Capri, tra gli altri, Giuseppina Castiello – Sottosegretario di Stato con delega al Sud; Claudio Durigon – Sottosegretario al Lavoro e Politiche Sociali. Ettore Rosato – vicepresidente Camera Deputati. Inoltre Gennaro Cuciniello – Gen. Capo del Corpo di Commissariato, Aeronautica Militare ed esponenti di primo piano del mondo sindacale. Non mancheranno, in occasione di LiFE, parentesi conviviali per apprezzare la cornice caprese e consentire momenti di matching riservati alle aziende protagoniste del comparto. Tra i moderatori si segnala la presenza del giornalista Mediaset Claudio Brachino.
Temi e programmi su www.life-event.it.