A Rimini, nel prossimo novembre, nel corso di Ecomondo 2015 si potranno vedere le grandi macchine targate RCM (pad. A5, stand. 051).
L’azienda modenese fa parte del ristretto gruppo di costruttori “full range” di macchine per la pulizia urbana e industriale che operano su scala mondiale.
Macroclean M60, la grande meccanico-aspirante che completa la gamma RCM di spazzatrici stradali (insieme a Ronda e Patrol), è oggi la più avanzata e performante spazzatrice meccanico-aspirante presente sul mercato.
Può lavorare nelle condizioni più pesanti in ambiente urbano e industriale anche molto polveroso ed è l’unica con 6 metri cubi di capacità del contenitore e 6000 kg netti di portata reale.
Tera è la più grande lavapavimenti RCM: 110 e 130 cm di larghezza di pulizia, 285 litri di soluzione e 5 ore di autonomia massima.
Robusta ed affidabile come tutte le macchine RCM, Tera è fortemente orientata all’innovazione e attenta all’impatto ambientale.
“Go green” è il sistema per ridurre automaticamente il consumo di acqua, detergente ed energia elettrica quando viene usata per lavori di manutenzione rapida; “My” è la modalità che permette di impostare i parametri corretti per ogni specifica esigenza di lavoro, contenendo i consumi energetici e rendendo misurabile e stabile l’erogazione della soluzione di lavaggio.
Duemila è la più grande motoscopa RCM: con 2,25 metri di larghezza di pulizia (con tre spazzole laterali) e il filtro a sacche da 16 mq, assicura le più alte prestazioni nella pulizia di grandi superfici anche in settori impegnativi come industrie ceramiche, fonderie e cementifici.
La versione Diesel può essere omologata per la circolazione su strada ed è ideale per la pulizia di parcheggi. La semplicità di utilizzo e manutenzione, l’affidabilità e i bassi costi di esercizio rendono Duemila particolarmente adatta al noleggio.
Leggi anche:
KILO: la piccola RCM che concilia le attese
Il noleggio RCM
RCM: 70 anni in Confindustria Modena
A Maranello ‘People flying high’
Quanto vale una buona seduta?
RCM a Monza per il GP di Formula1
Accordo RCM e MACRO: ecco MACROCLEAN