Ecco le lavatrici della Serie D2W, di Imesa, che rispondono alle esigenze di massima igiene e sicurezza anche nelle condizioni più critiche. Sicurezza e igiene, infatti, sono due aspetti molto importanti in tutti gli ambiti e soprattutto negli ospedali, nelle case di riposo, negli stabilimenti di produzione farmaceutica.
Strutturata per consentire di separare con sicurezza il carico della biancheria sporca dallo scarico della biancheria pulita, la serie D2W è equipaggiata con due porte contrapposte che consentono di installare la lavatrice a cavallo di due stanze: si è così sicuri di evitare la contaminazione incrociata fra biancheria sporca e biancheria sterile.
Nel rispetto dalla normativa UNI EN 14065:2004, e dei rigidi standard dettati dalla certificazione RABC, la lavatrice serie D2W Imesa è stata progettata per consentire tutte le operazioni di carico della biancheria sporca, selezione del programma, carico del detergente, manutenzione, nella stanza “sporca” preservando da qualsiasi possibile contaminazione la stanza della biancheria pulita.
Il controllo IM 8 touch screen, che equipaggia la lavatrice, consente di gestire ogni singolo parametro del programma di lavaggio, permettendo di creare programmi personalizzati sulle esigenze di ciascuna lavanderia. Grazie alla connessione USB, l’operatore può scaricare e archiviare (sia in forma software che hardware) tutti i programmi eseguiti certificando il corretto operato della lavanderia.
Inoltre, ogni lavatrice è equipaggiata di serie con un sistema di teleassistenza e telediagnostica via GSM per consentire al tecnico manutentore di verificare il corretto funzionamento della macchina ed evitare possibili fermi operativi.