La morte di Giorgio Squinzi

Giorgio Squinzi, amministratore unico di Mapei, l’azienda fondata dal padre Rodolfo nel 1937, è morto nel tardo pomeriggio del 2 ottobre, all’ospedale San Raffaele di Milano.

Imprenditore dai molti interessi, già presidente di Confindustria dal 2012 al 2016, Squinzi era proprietario del Sassuolo Calcio (che dalla serie C ha portato in A). Appassionato di musica, nel 2016 era entrato nel Consiglio di Amministrazione del Teatro alla Scala di Milano. 

Tra le tante testimonianze di queste ore, anche quella di Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP-ConfindustriaConfindustria Servizi Hygiene, Cleaning & Facility Services, Labour Safety Solutions: “Giorgio Squinzi ci ha lasciati. L’Italia e l’Europa perdono un grande imprenditore, un visionario che ha esportato nel mondo il nostro saper fare.

Ho condiviso con lui tante battaglie,  e ANIP-Confindustria gli deve molto: fu Squinzi, da presidente di Confindustria, ad accogliere la nostra idea di una nuova rappresentanza nel mondo del Facility e dei Servizi Integrati.

Una fiducia certamente ben riposta, e che volle rimarcare tenendo a battesimo la prima edizione di LiFE celebrata a Milano.

ANIP-Confindustria esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia per questa grave perdita. Ci piace ricordarlo in queste foto e lo faremo ancora, ogni volta che ci sarà una nuova sfida da affrontare. Ciao Giorgio, ci mancherai! Riposa in pace”.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio