Isal di Correggio, azienda produttrice di spazzatrici e componenti in metallo, è stata recentemente acquisita da Alfred Kärcher GmbH & Co, primo produttore mondiale di macchine per la pulizia domestica e professionale, con sede in Germania.
Con questa iniziativa, si legge in una nota stampa “l’azienda tedesca consolida ulteriormente la propria posizione nel mercato mondiale del cleaning”, con un incremento delle quote nel settore delle macchine industriali spazzanti e delle macchine multifunzione per le utility.
Le due aziende collaborano strettamente da oltre dieci anni come partner nello sviluppo di spazzatrici industriali. Considerando i risultati positivi della partnership, Kärcher ha deciso di acquisire il 100% delle quote dell’impresa italiana. Isal continuerà a esistere come azienda indipendente presso la sede storica di Correggio. Tutti i 46 posti di lavoro verranno mantenuti.
“La nostra pluriennale collaborazione con Isal è caratterizzata da grande rispetto e stima reciproca”, ha sottolineato Hartmut Jenner, presidente e amministratore Delegato di Kärcher. “Con questa decisione strategica incrementiamo ulteriormente il nostro know-how nella produzione di macchine spazzatrici, consolidando così i presupposti per una crescita a lungo termine. Isal è un’azienda famigliare innovativa: la sua cultura aziendale si integra perfettamente con la nostra”.
Kärcher, primo produttore mondiale di macchine per la pulizia, è presente in 60 nazioni. L’azienda tedesca a conduzione familiare ha impianti produttivi in Germania, Italia, Stati Uniti, Brasile, Messico e Cina.
Isal è stata fondata nel 1974 a Correggio. L’azienda è specializzata nella produzione di spazzatrici “uomo a terra” e “uomo a bordo”, spazzatrici industriali e spazza-aspiratrici municipalizzate. Isal produce inoltre componenti in metallo per l’industria automobilistica.