L’edizione 2018 di INTERCLEAN Amsterdam è stata la più internazionale di sempre, fitta di giorni impegnativi, con un numero record di visitatori, ancora da più paesi. Con una combinazione di vecchi e nuovi segmenti espositivi e formativi, Interclean è stata in grado di offrire una panoramica completa delle più recenti tecnologie e tendenze nel mercato della pulizia professionale. L’Arena dei Robot, l’InnovationLAB e il nuovo Healthcare Cleaning Forum e LAB sono stati particolarmente apprezzati.
I visitatori hanno potuto godere di innumerevoli attività negli stand degli espositori, con folcloristiche esibizioni, un campo da basket e dimostrazioni di realtà virtuale,
Paul Wonnacott, Amministratore Delegato e Presidente di Vectair Systems and Exhibition Committee, ha dichiarato: “L’edizione 2018 di Interclean Amsterdam è andata molto bene, i nuovi elementi che abbiamo introdotto sono stati ben accolti e c’è poco da migliorare. La qualità dei visitatori è stata eccezionale, siamo immensamente soddisfatti della mostra in generale e non vediamo l’ora che arrivi il 2020 “.
“Le nostre statistiche dicono qualcosa, ma sono le testimonianze che mi hanno veramente parlato“, ha dichiarato Rob den Hertog, direttore Interclean Global Events presso RAI Amsterdam. “Un gran numero di persone si è preso il tempo per dirmi quanto apprezzassero l’atmosfera, che trovo altrettanto importante quanto, se non più, dei numeri. Interclean è stato il posto giusto per il nostro settore quest’anno, e sono molto contento dei risultati! “.
Ancora più internazionale
Erano presenti stand di 892 aziende, di 47 paesi. E sono stati 33.710 i visitatori professionali provenienti da 143 paesi: il 77% dei visitatori proveniva dall’estero, con alcuni interessanti nuovi arrivi dalla Giamaica, Seychelles, Swaziland, Mongolia e Bolivia.
Amsterdam Innovation Award
Le innovazioni sono sempre state il motivo principale per cui i visitatori possono visitare la fiera – e l’Amsterdam Innovation Award, e l’InnovationLAB, mettono sotto i riflettori le ultime innovazioni di pulizia professionale.
KIRA B50 di Kärcher è stata proclamato vincitore del Amsterdam Innovation Award 2018. Tra i vincitori di altre categorie figurano: Powr-Mop Lite di Scot Young Research, Vermop System One di Vermop e Tork PaperCircle di Essity Hygiene & Health. Il premio Visitor’s Choice è stato vinto da Tork Paper Circle di Essity Hygiene & Health.
Il Premio Innovazione di Amsterdam ha effettuato una donazione di 12.000 euro ad African Medical & Research Foundation Flying Doctors (AMREF) e al suo progetto a Kilindi, in Tanzania, che vuole fornire acqua accessibile e servizi igienici per la comunità.
Healthcare Cleaning Forum
Tra gli eventi della manifestazione, si è tenuto mercoledì 16 maggio il primo International Healthcare Cleaning Forum, che ha riunito 300 professionisti del settore sanitario provenienti da 46 paesi per esplorare e discutere sulle più grandi sfide e soluzioni nella pulizia sanitaria oggi. Il Forum ha illustrando le ultime innovazioni nel campo della pulizia sanitaria, attraverso dimostrazioni e seminari di esperti.