Nuova data da definirsi, confermata entro il 20 marzo, per Interclean Amsterdam. Questa la conclusione a cui sono arrivati gli organizzatori di Interclean alla luce dei recenti sviluppi a seguito della diffusione globale di COVID-19 e dopo aver consultato il comitato espositivo, le principali parti interessate, gli espositori e i visitatori del settore delle pulizie e dell’igiene.
La rapida diffusione del Coronavirus a livello mondiale ha portato a un aumento delle restrizioni di viaggio da parte delle autorità, e queste restrizioni – come quelle imposte all’interno delle Aziende – comporteranno una riduzione sostanziale della partecipazione all’evento. Per questo motivo, per mantenere l’importanza internazionale e l’alta qualità di una fiera come Interclean, l’appuntamento verrà rimandato.
Un appuntamento internazionale
Come fiera leader nella pulizia e igiene professionale, Interclean riunisce tutta la filiera di settore e tutti coloro che vi lavorano: professionisti, associazioni e media di tutto il mondo. Per garantire questo carattere internazionale, il team di Interclean – con il supporto dei suoi principali stakeholder – ha ora deciso di posticipare l’evento.
Attraverso Interclean, RAI Amsterdam è fortemente impegnata a svolgere il suo ruolo di punto di incontro per i professionisti dell’igiene e nel costruire ponti per la cooperazione e le competenze di successo nel settore. Ciò è ancora più importante in quanto le organizzazioni di tutto il mondo stanno cercando di raggiungere un consenso su come affrontare i focolai come il Coronavirus.
“Spostando la mostra in autunno speriamo di offrire ai nostri espositori il più breve intervallo di tempo possibile per presentare le loro innovazioni a un pubblico globale e avviare attività commerciali – afferma Bas Dalm, Executive Vice President Exhibitions & Sales – Alla luce delle sfide economiche globali innescate dal virus Corona nella prima metà dell’anno, spostare lo spettacolo in autunno offre grandi opportunità.
Pertanto, la più importante fiera industriale del mondo può dare un’importante spinta per l’economia globale in una fase iniziale, in un momento in cui questo è necessario, visti i problemi di salute globale “.
Leggi anche:
Amsterdam Innovation Award 2020: i finalisti