Abbiamo chiesto al Direttore di AFIDAMP una dichiarazione su questa edizione di INTERCLEAN Amsterdam che ha visto una nutrita partecipazione delle aziende italiane.
La parola a Stefania Verrienti.
“L’edizione 2024 di Interclean si è dimostrata molto interessante. I nostri espositori hanno dichiarato soddisfazione per l’affluenza di visitatori, che sembra essere tornata ai tempi pre Covid. Stimolante il clima positivo che si respirava nei padiglioni. E tanta attenzione c’è stata per l’operazione che AFIDAMP ha condotto con ICE a favore della visibilità degli espositori italiani. Apprezzamento ci è stato espresso sia dagli associati che dalle aziende non associate; anche i visitatori stranieri hanno gradito la segnalazione delle eccellenze italiane, riconoscibili tra i corridoi grazie all’elemento identificativo ITALIAN GOLDEN SUPPLIER.
La presenza Italiana è sempre stata rilevante nella fiera olandese fino a raggiungere in questa edizione la prima posizione sia per numero di espositori che per numero di metri quadrati occupati.
AFIDAMP ha voluto essere presente con un progetto di valorizzazione della nostra produzione nazionale, chiedendo il coinvolgimento di Agenzia ICE a sostenere una campagna di comunicazione e promozione della presenza delle aziende italiane. Questo, oltre a dimostrare il valore nazionale del comparto del cleaning, fiore all’occhiello dell’industria italiana, ha consentito di indirizzare l’attenzione del visitatore proprio sui nostri espositori. E, come dicevo, ha prodotto risultati.
La campagna di comunicazione si è strutturata con la formula “Italian Golden Suppliers” che ha accompagnato i visitatori sin dall’ingresso in fiera, rendendo ben visibili, attraverso totem, schermi e sticker, tutti gli espositori italiani presenti.
Un’operazione della quale AFIDAMP è molto orgogliosa, perché ci ha permesso di dimostrare di essere un punto di riferimento per il settore e di dare grande risalto alle eccellenze del nostro Paese, alle quali ha reso omaggio anche l’Ambasciata italiana in Olanda, venuta in visita per conoscere, insieme ad AFIDAMP, alcuni imprenditori italiani.
Ancora una volta abbiamo avuto testimonianza diretta del dinamismo e dell’innovazione che caratterizzano il comparto del cleaning e della capacità delle imprese italiane di essere saldamente presenti nello sviluppo globale e sui mercati internazionali”.
Nella foto: Stefania Verrienti con Pina Alivernini, Attaché commerciale dell’Ambasciata d’Italia nei Paesi Bassi