Idrobase Group vince il China Award

È la seconda volta che Idrobase Group viene premiata al China Award, l’evento annuale organizzato da Fondazione Italia Cina, Milano Finanza e Class Editori, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina, questa volta per la joint venture con Daerg Chimica.

Il nostro made in Italy in risposta alle crescenti esigenze antinquinamento del mercato cinese” commenta Bruno Ferrarese, Co-presidente dell’azienda padovana.

Dopo essere stata premiata nel 2020 come “azienda di valore” per le sue soluzioni antivirus (“Sparanebbia” per l’abbattimento della PM 10 in siti industriali e “Bacteria Killer Machines” per eliminare i batteri nei luoghi chiusi)  adottate da Pechino, l’azienda di Borgoricco ha ricevuto anche quest’anno il China Award, assegnato dalla Fondazione Italia-Cina.

Il Premio

Il riconoscimento è stato nella sezione “Top Investors” per la joint venture “Daerg China”, nata dalla collaborazione con “Daerg Chimica” (con sede a Sorbolo-Mezzani, in provincia di Parma), per offrire una soluzione combinata fra detergente rispettoso dell’ambiente e attrezzature per il “car washing” , finalizzata al mercato cinese dell’autolavaggio che ogni anno si arricchisce di 21 milioni di veicoli.  

Bruno Ferrarese (a sin.) ed Ercole Giorgi

Dalla scorsa estate, Daerg China ha avviato un’autonoma linea produttiva di detergenti per il lavaggio ecologico dell’auto nello stabilimento “Allforclean”, di proprietà Idrobase ed attivo da 16 anni nella città di Ningbodove produce idropulitrici e loro componenti sia per il mercato interno cinese che per i maggiori produttori mondiali.

A ricevere l’ambito “China Award”, consegnato a Milano, sono stati Bruno Ferrarese, co-presidente di Idrobase Group ed Ercole Giorgi presidente di Daerg Chimica.

La vittoria di quest’anno – commenta Ferrarese – premia la strategia di una piccola azienda italiana, attenta a dare risposte alle esigenze più sentite nel grande Paese asiatico: dal “respirare aria sana”, come recita il nostro claim aziendale, ad abbattere l’inquinamento anche in prassi quotidiane come il lavaggio di automezzi  in un mercato, che cresce di 21 milioni di autoveicoli all’anno. La scelta finora vincente è offrire qualità italiana a prezzi cinesi”.

Per maggiori informazioni:

Idrobase eventi



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio