Corso a Milano sulla food defense

Il tema della food defense rappresenta oggi uno degli argomenti di maggiore attualità del mondo food e definisce l’insieme delle attività connesse alla protezione dei prodotti alimentari da manomissioni od adulterazione intenzionale dei prodotti alimentari.

La food defense si differenzia in modo sostanziale dalla food safety che si occupa dei soli rischi prevedibili. I soggetti verso i quali viene implementato un sistema di gestione sono non solo criminali, manifestanti, terroristi o sabotatori, ma anche e sempre con maggior frequenza i dipendenti scorretti. Divenda fondamentale per le aziende, anche dal punto di vista legislativo mettere in atto un sistema di protezione da eventi che possano danneggiare sia la reputazione che la brand image, con potenziali ripercussioni legali e di fatturato.

Il nuovo corso organizzato da Tecnoalimenti e Giubilesi & Associati fornirà una panoramica generale della food defense all’interno della ristorazione pubblica e affronterà i principali topic nella somministrazione, la fase della catena del valore maggiormente a rischio e sensibile.

Corso di formazione: Food defense nella ristorazione pubblica (Awareness)

Lunedì 2 marzo 2020 | 9:30 – 16:30 | Via G. Fara 39, 20 124 Milano

Principali argomenti trattati

  • Panoramica generale in materia di food defense, normativa e campo di applicazione all’interno della ristorazione Pubblica. Casi studio;
  • Vulnerability assessment. Definizione e campi di applicazione per l’analisi delle aree di vulnerabilità;
    food defense plan per la ristorazione: come ridurre significativamente la possibilità che personale non autorizzato e/o dipendenti dell’organizzazione possano commettere atti di adulterazione intenzionale;
  • Campi di applicazione: sistema gestionale, produttivo, logistico, distributivo delle organizzazioni che operano, a vario titolo, nel settore della ristorazione pubblica.

Modalità: lezione frontale in aula
Destinatari: aziende operanti nella ristorazione commerciale e collettiva, enti pubblici
Tipologia: corso base di awareness per la food defense nella ristorazione collettiva
Attestato: rilascio a cura di Tecnoalimenti e Giubilesi & Associati
Durata: 6 ore | 9:30 – 13:00 e 14:00 -16:00
Sede: via G. Fara 39, 20 124 Milano
Quota di iscrizione: 400 euro + IVA a persona

I posti sono limitati. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 febbraio 2020 con le seguenti modalità: inviando una mail a segreteria@tecnoalimenti.com o telefonando al numero +39.02.67077370.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio