Consip: Luigi Marroni Amministratore Delegato, Luigi Ferrara resta Presidente

consip

L’Assemblea della Consip  ha rinnovato il Cda per il prossimo triennio (2015-2017).

Luigi Marroni, 57 anni, già assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana e direttore generale della Azienda sanitaria di Firenze, è stato indicato come nuovo Amministratore Delegato.

Il nuovo Cda della Centrale acquisti nazionale, che rimarrà in carica per il prossimo triennio, è completato da Marialaura Ferrigno, 44 anni, già nel Consiglio uscente.

Nella carica di Presidente è stato confermato Luigi Ferrara, 45 anni, Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

A proposito di Consip…

Ad aprile l’Azienda si è aggiudicata il “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2015“, promosso da TEROTEC e FORUM PA   per la Convenzione ‘SIE3 – Servizio integrato energia’ , innovativo progetto di integrazione tra il Servizio Energia e gli strumenti tipici dell’Energy Management.

Il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici è un importante riconoscimento – che ha visto Consip già premiata due volte in passato – attraverso il quale si intende premiare le best practice nella gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari urbani territoriali presentate direttamente attraverso le esperienze sul campo da parte di enti pubblici.

In particolare, vengono giudicati e premiati i processi, i modelli, gli strumenti e i servizi più innovativi dal punto di vista tecnico-organizzativo-procedurale, della sostenibilità energetico-ambientale, dell’impatto sui cittadini e della potenziale trasferibilità.

La Convenzione SIE, giunta alla sua terza edizione, nasce per garantire agli immobili delle P.A. il mantenimento del livello di “comfort termico” (temperatura ambiente) richiesto dalle amministrazioni e per favorire l’efficientamento energetico degli impianti, grazie a un servizio omnicomprensivo che prevede anche la fornitura dei vettori energetici.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio