Consigli utili contro gli ospiti estivi… poco desiderati

BBQ

All’aperto ma solo con gli amici!

Cosa c’è di meglio di ritrovarsi all’aperto, per godersi l’estate, con gli amici e un ottimo barbecue?

Quando però l’ospitalità si estende a formiche, mosche, zanzare e vespe il piacere è molto ridotto. La National Pest Management Association offre consigli su come sfruttare al meglio la stagione estiva, limitando l’esposizione a questi parassiti fastidiosi e talvolta pericolosi.

Alcuni di questi ospiti non invitati sono attratti da piatti tipici barbecue e altri sono attivi di notte, quando le persone tendono ad accendere il grill”, ha detto Missy Henriksen, vice presidente degli affari pubblici per il NPMA. “Se le persone seguono alcuni semplici consigli, come indossare repellente per insetti e mantenere il cibo coperto, si può godere la stagione estiva senza preoccupazione”.

images-8

Ed ecco cosa propongono gli esperti della NPMA:

–       Prima di riunirsi, controllare le porte schermate ed eventualmente riparare strappi. Una volta che gli ospiti sono arrivati, ricordare loro di chiudere subito la porta dietro di sé.
–       Dotarsi (e dotare gli ospiti) di repellenti per insetti
–       Molti insetti pungenti sono attratti da fragranze profumate. Evitare l’uso eccessivo di profumo o acqua di colonia, e optare per lozioni profumate e creme solari.
–        Utilizzare bicchieri di plastica trasparenti (le lattine di alluminio rappresentano buoni nascondigli per gli insetti pungenti).
–       Decorare il terrazzo o il giardino con candele alla citronella, che possono aiutare a ridurre la presenza di zanzare.
–       Prevedere di servire il cibo e le bevande in casa, e riservare lo spazio all’aperto per mangiare e intrattenersi.
–       Pulire immediatamente i tavoli e le  altre superfici da briciole e residui di cibo.
–       Smaltire i rifiuti in contenitori ben chiusi collocati lontano dagli ospiti.
–       Riporre i piatti e gli utensili utilizzati al chiuso, subito dopo avere mangiato.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio