Clean Room: la 3° edizione supera quota 100 partecipanti

Si è recentemente conclusa l’8° edizione di Clean Room, l’appuntamento annuale per i professionisti che operano negli ambienti a contaminazione controllata firmato Pharma Hub, la community di IKN Italy dedicata al mondo life science.

Con oltre 100 partecipanti, l’evento è stato una occasione di networking e confronto su diversi argomenti, tra cui i seguenti topic:
Annex 1, dalle nuove tecnologie al monitoraggio attraverso il Quality Risk Management (QRM);
– Contaminazione ambientale e vestizione nella clean room: le prassi operative, formazione del personale e conformità delle attrezzature. Come Eliminare la contaminazione ambientale con idonei addestramenti e adeguata formazione del personale per una clean room efficiente?
– Sostenibilità energetica: attraverso il tavolo di confronto focalizzato su “Il ruolo dell’Energy Manager tra l’innovazione tecnologica e l’efficientamento energetico” per analizzare gli aggiornamenti regolatori e condividere le migliori strategie di contenimento dei costi con case study hospital&pharma già implementati.

In occasione della “Survey TIME: Industry Challenge” i presenti si sono confrontati su una serie di tematiche. Di seguito le principali:
– Qual è la modalità di introduzione di materiale in clean room più utilizzata in azienda?
– In che modo l’azienda gestisce il transito dei materiali all’interno delle area di grado A?
– Quali sono i fattori chiave nell’acquisto di nuove attrezzature-strumenti?
– Quali sono le attrezzature e le forniture maggiormente acquistate?,
– Nella propria azienda è strutturato il QRM?

All’ottava edizione dell’appuntamento milanese si sono alternati sul palco i manager di prestigiose realtà:
GlaxoSmithKline, PDA Italian Chapter, Laboratorio Farmaceutico SIT, Olon, NTC, Alfasigma, Kedrion, SC Oncoematologia Pediatrica AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, ENEA, Humanitas Cellini, Gruppo Aboca, Fresenius Medical Care, Azienda USL Toscana Sud Est, USL della Romagna, ALSCO, SGS, Recipharm.

I partecipanti e i relatori hanno evidenziato che l’appuntamento coinvolge un pubblico molto mirato e selezionato, in cui i temi legati all’innovazione rappresentano il filo conduttore della giornata. Inoltre, rappresenta un’opportunità di ascolto e di confronto tra addetti ai lavori, che possono condividere idee e le problematiche del settore.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio