Cisco è sinonimo di conquista tecnologica e il suo nuovo quartier generale, il Building 10, a San Jose in California, non la smentisce.
Nel nuovissimo edificio, dal design moderno e studiato per offrire a chi lavoro un luogo in cui vivere meglio, la tecnologia è il punto chiave: dal robot che si muove autonomamente e ha un grande schermo al posto della testa perché le persone possono connettersi via video con il Building 10 da qualunque parte del mondo, ai chioschi intelligenti, standing desk e un sistema di illuminazione LED Power-over-Ethernet.
Ma il Building 10, unendo gli ambienti di lavoro fisici e virtuali con le più avanzate tecnologie, vuole esaltare l’importanza delle persone che vi lavorano, perché è su loro che Cisco punta per creare il futuro dello spazio di lavoro.
Chuck Robbins, nominato nuovo CEO di Cisco il 26 luglio di quest’anno, aveva dichiarato di voler trasformare l’esperienza di lavoro dei dipendenti della sua azienda: “Voglio che Cisco sia percepita come l’azienda che regala ai suoi impiegati l’esperienza più innovativa disponibile oggi nel settore tecnologico e nel panorama corporate statunitense”.
Obiettivo espresso nel “People deal” dell’azienda, creato grazie al feedback degli stessi impiegati, che vuole dare risalto e supporto a chi lavora nell’azienda californiana.
Attenzione ai dettagli, dagli strumenti tecnologici da impiegare ai congedi di maternità, fino al servizio mensa e oltre, il People deal afferma con chiarezza che il fulcro del processo d’innovazione non è la tecnologia, ma le persone. L’implementazione della nuova tecnologia nel Building 10 ha, infatti, il solo scopo di portare i dipendenti a incontrarsi e collaborare di più.
Fonte: Asp. FMDAy 2015