Ansell, azienda leader nelle soluzioni di protezione, ha siglato un contratto nell’ambito dell’Accordo quadro dell’Unione europea (UE), per contribuire alle continue necessità di DPI contro la pandemia.
L’accordo garantisce la capacità di Ansell di fornire fino a tre milioni di camici monouso AlphaTec® 2000 nei prossimi 12 mesi, per proteggere gli operatori sanitari impegnati a somministrare i vaccini anti COVID-19.
La Commissione europea ha lodato Ansell per la partecipazione alla gara d’appalto dell’Accordo quadro UE, elaborata per acquistare dispositivi di protezione individuale gestiti dalla Commissione europea. Questo è il coronamento dell’impegno di Ansell in un processo iniziato nel gennaio 2020: Ansell ha potenziato le sue capacità produttive e di distribuzione, aumentando la produzione in Europa, Sri Lanka e Cina dei suoi camici monouso AlphaTec® 2000. Inoltre, ha attuato piani d’emergenza per garantire la solidità delle catene di fornitura, a prescindere da potenziali sconvolgimenti.
Eesperienza, capacità globali e impegno
La pandemia trasforma di continuo le esigenze dei lavoratori, e Ansell ha dovuto imparare a reagire con la massima tempestività. Unendo competenze consolidate a capacità globali, il team APS Lithuania di Ansell, specializzato nello sviluppo e nella produzione di tute riutilizzabili a tenuta di gas e liquidi, si è adoperato per superare i limiti della gamma di prodotti AlphaTec®. Così, in meno di sei mesi, Ansell è riuscita a commercializzare la produzione dei camici monouso – Made in Europe – AlphaTec® 2000 , grazie a una programmazione rigorosa e al lavoro estenuante di un team dotato di competenze e di qualità che lo distinguono nel settore.
Un dovere e un privilegio
Paul Bryce, Vice President & General Manager di Ansell Chemical Solutions SBU, dichiara: “Per noi è sia un dovere che un privilegio, in qualità di azienda leader riconosciuta a livello globale, impegnarci a rendere disponibile questo DPI. Gli operatori sanitari in prima linea possono essere sicuri: se necessario, il dispositivo di protezione per svolgere i loro compiti essenziali nella lotta contro il Covid-19 sarà disponibile”.
E continua: “Il virus cambia il modo di lavorare delle persone; e noi cerchiamo sempre di proteggere meglio i lavoratori e di reagire tempestivamente alla domanda in continua evoluzione di protezioni multirischio, sviluppando ed espandendo ulteriormente la disponibilità della nostra attuale gamma AlphaTec®.
Il nostro portafoglio AlphaTec® 2000 è pienamente conforme alle norme EN di protezione contro i virus ed è ottimizzato per favorire comfort, efficienza e protezione.
Bryce conferma che Ansell continuerà a investire nelle tecnologie di punta per onorare gli impegni con la Commissione europea. Impegnandosi per proteggere gli operatori sanitari in prima linea che somministrano i vaccini in tutta Europa “proteggeremo non solo loro ma, alla fine, tutti noi“.