PULIRE Mediterraneo, che si svolgerà al centro fieristico Etnapolis di Catania, sarà la prima esposizione con il brand PULIRE nel Sud Italia. Grazie alla sinergia tra Afidamp Servizi e AfidampCom avrà luogo la manifestazione che sarà un punto di riferimento per la maggior parte dei paesi del bacino dell’area mediterranea. L’evento non coinvolgerà solo l’Italia, quindi, ma anche Malta e il Nord Africa. Si tratta di un mercato strategico poiché il ‘Mediterraneo Allargato’ assorbe oltre l’11% delle esportazioni italiane e si configura come prima area di destinazione dopo l’Unione Europea. “Si tratta di un progetto a cui guardavamo da tempo. Sono molte le sfide aperte per il settore del cleaning al sud del mondo e non poteva mancare un polo di Afidamp e Pulire per valorizzare le eccellenze nel mezzogiorno italiano – commenta Toni D’Andrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi – Saranno quattro giorni di full immersion tra le innovazioni esposte dai professionisti del settore della pulizia professionale degli ambienti e della lavanderia e non mancheranno momenti seminariali, culturali e istituzionali”.
PULIRE Mediterraneo, per le sue caratteristiche, sarà un’esposizione di forte richiamo sia per gli operatori del comparto, sia per i consumatori finali. Tra i momenti di maggiore appeal del Salone, infatti, non mancheranno incontri e tavole rotonde tematiche.
Tra quelle confermate:
12 novembre
14.30 – 17.00 “Il fattore igiene nella riduzione del rischio infettivo” – Sanificazione degli ambienti e qualità dell’aria nelle strutture ricettive e ricettive/assistenziali.
13 novembre
9.30 – 13.00 “Imprese di pulizia: quale futuro?” – Il mercato, le regole, il lavoro
14.30 – 17.00 “Igiene: strumento per fidelizzare il cliente” – Come elaborare una strategia dell’igiene efficace per lo sviluppo turistico e ricettivo negli hotel e nei ristoranti.
Per info: www.pulire-mediterraneo.it.