Oliver Stone visita la cartiera Sofidel a Porcari

Il grande regista visita a Lucca il distretto di fabbricazione della carta: questo è quello che è successo a Sofidel, con la visita di Oliver Stone, tre volte premio Oscar (due per la migliore regia, uno per la miglior sceneggiatura).7 Sofidel(1) Stone aveva recentemente espresso, nel corso della conferenza stampa tenuta per il Lucca Film Festival e Europa Cinema in cui è stato ospite, il desiderio di scoprire il processo di produzione della carta, di sperimentare di prima mano il processo di fabbricazione della carta, perché ammira “tutto ciò che è trasformazione”.

Sofidel ha dato seguito a questo desiderio, invitandolo – insieme al direttore di Lucca Film Festival e Europa Cinema, Nicola Borrelli – nella cartiera Soffass di Porcari, dove sono stati accolti da Emi Stefani, presidente Sofidel, e Luigi Lazzareschi, CEO.

Una visita molto semplice e piacevole in cui il grande direttore statunitense ancora una volta ha dimostrato quelle doti di curiosità e sensibilità che rendono grande il suo lavoro come regista. Sofidel, che opera in 12 paesi europei, sta facendo importanti investimenti anche negli Stati Uniti.

Fonte: Papnews



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio