Interclean Amsterdam Innovation Award: annunciati i finalisti

ISA-logo-date-1500-jpg

La giuria della 12° edizione di Interclean Amsterdam Innovation Award ha annunciato la lista dei finalisti scegliendo dodici partecipazioni fra quattro categorie.

L’edizione di quest’anno ha visto crescere il numero di categorie da tre a quattro, in risposta alla costante innovazione nel settore della pulizia professionale e dell’igiene. Vi sono tre finalisti in ciascuna categoria: Management & Mobility Solutions/E-Cleaning, Equipment, Machines e Related Products/Services.image006

Il vincitore assoluto dell’Amsterdam Innovation Award e i quattro vincitori di categoria verranno annunciati in una speciale cerimonia che si terrà martedì 15 maggio, durante la fiera Interclean Amsterdam 2018.

I FINALISTI 
Nella categoria Management & Mobility Solutions/E-Cleaning, le partecipazioni selezionate includono ADLATUS Robotics con la ADLATUS Service Station per robot di pulizia, DIVERSEY per IntelliLinen, e INPACS per l’Orbita Dashboard.

La categoria Equipment presenta DIVERSEY  per il sistema di disinfezione MoonBeam™3 UVC, SYR per Powr-Mop Lite e VERMOP Salmon per il Vermop System One.

Per la categoria Machines, invece, la scelta è caduta su Kärcher per il KIRA B 50, Unger Germany per HydroPower RO e Wetrok per il Wetrok Automatic Marvin.

Infine, nella categoria Related Products/Services, i finalisti sono DITYSPRAY per DitysprayTORK per il Tork PaperCircle e Werner & Mertz Professional per il Green-Effective Performance Calculator.

Molte di queste innovazioni sono una vera e propria anteprima mondiale nel loro campo e rappresentano un significativo passo in avanti per la tecnologia nel settore della pulizia e dell’igiene professionale.Schermata 2018-03-15 alle 16.04.51

I commenti della giuria
“Vogliamo congratularci con tutti i finalisti per il premio di quest’anno e con tutti coloro che hanno presentato un prodotto o servizio – ha dichiarato Michelle Marshall, presidente della giuria dell’ Innovation Award – So di parlare a nome di tutti i giurati quando dico che avevamo molti prodotti interessanti con cui fare la conoscenza“.

Particolarmente degna di menzione è stata la varietà degli sviluppi ora in corso in tutti i segmenti del mercato – ha continuato – Sì, sono state presentate alcune nuove soluzioni smart che utilizzano la più recente tecnologia IoT; ma vi sono anche nuovi strumenti interessanti intesi ad affrontare le esigenze quotidiane del personale addetto alle pulizie a livello di base“.

Anno dopo anno, vediamo che il focus dei fornitori di soluzioni per la pulizia è sempre più rivolto alle necessità della forza lavoro e a trovare nuovi utenti – ha concluso  Marshall – Si nota un chiaro miglioramento dell’operatività quotidiana del team incaricato della pulizia, e, quindi, dell’’esperienza del cliente finale all’interno di una determinata struttura“.

Oltre al ruolo di presidente della giuria, Michelle Marshall è anche caporedattrice della rivista European Cleaning Journal. Gli altri giurati sono Pierre Deschamps, caporedattore della rivista francese Batiment Entretien; Dick van Zomeren, esperto del settore e redattore della rivista Service Management nei Paesi Bassi; Rob Geissler, editore di Sanitary Maintenance and Facility Cleaning Decisions negli Stati Uniti; Ton van der Riet, amministratore delegato di Senzora nei Paesi Bassi; Reinhard Knittler, editore della rivista Reinigungs Markt in Germania; Cor van der Velden, Chief Expert presso Skills Netherlands; e Antonio Borreda, direttore di Revista Limpiezas in Spagna.

L’innovazione in mostra
I prodotti finalisti saranno presentati nell’InnovationLAB (Hall 8), durante la fiera. Progettato per mostrare le ultimissime innovazioni in termini di prodotti, servizi, concetti e idee per la pulizia, l’InnovationLAB è uno scenario perfetto in cui presentare i finalisti di quest’anno.

Siamo molto lieti di presentare ancora una volta ai visitatori dell’InnovationLAB i prodotti e le soluzioni più innovative – ha dichiarato Rob den Hertog, direttore Professional Cleaning & Hygiene presso Interclean Amsterdam – L’innovazione è il fulcro dell’industria della pulizia e dell’igiene professionale ed è sempre stato un elemento essenziale di Interclean. Non vediamo l’ora di sapere chi sarà il vincitore assoluto dell’Amsterdam Innovation Award di quest’anno“.

 

 



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio